Nico Cappellano

Una storia d'amore

Le origini

Andare a ritroso e presentare il mio percorso  lavorativo, è un qualcosa  di entusiasmante, che mi consente di rivivere emozioni, sforzi e soddisfazioni!

Sicuramente la costante è rappresentata dalla passione, che sento viva sin dall’adolescenza e che mi ha spinto ad incentrare i miei studi e la mia formazione, per realizzare quello che allora rappresentava per me un sogno: diventare parrucchiere.

Il primo traguardo è stato il diploma, per poi iniziare una fase di apprendimento sul campo, presso alcuni saloni della mia città.

Finalmente, a 24 anni accetto il guanto di sfida, inaugurando il mio primo salone, ma perseguendo l’aspetto per me maggiormente determinante del mio mestiere, lo studio ed il  continuo aggiornamento.

Ho da sempre riconosciuto l’importanza della formazione, come valore imprescindibile e plus incommensurabile, decido, pertanto di frequentare le più prestigiose accademie del Regno Unito, come Sassoon, Tony&Gay, Trevor Sorbie e tanto altro.

Mi avvicino alla moda, ed ancora una volta sento una passione travolgente, che mi consente di lavorare come hair stylist nei back-stage di famose firme come Armani, Dolce & Gabbana, Marella Ferrera e tante altre.

A 28 anni inizia la collaborazione con una famosa azienda italiana del settore, un’esperienza assolutamente considerevole, per il mio percorso, e che determina l’inizio della mia  avventura come stilista, casting di modelle, shooting fotografici , fino a creare le mie prime collezioni, ed avviarmi alla professione di formatore.

Rivivo con piacere tutti questi momenti, consapevole dell’importanza che hanno rappresentato per la mia crescita professionale e non solo.

La svolta

Come in un sogno, arriva la proposta americana, e volo in Florida per alcune passerelle internazionali, e da qui, si manifesta, vivido, il desiderio e la grande curiosità di conoscere il mondo.

Nel 2010 ha inizio la mia collaborazione come educator, nell’ Intenational Team per Zone_concept, che mi consente di lavorare e confrontarmi con stilisti provenienti dai paesi più diversi, e soprattutto di condividere e promuovere la nostra filosofia, formazione, le nostre collezioni, ma soprattutto la nostra passione.

L'epilogo

La mia più grande passione resta quella che rappresenta la mia creatura, per la quale nutro un legame intenso, il mio salone, che gestisco da 30 anni con dedizione ed entusiasmo, supportato da un team di giovani professionisti qualificati.

Per me il salone è casa, un luogo dominato dall’amore e dall’accoglienza per le nostre clienti, e strutturato per offrire un’esperienza emozionale indimenticabile.

Anna, Arianna, Valentina, Antonio, Ciro, Annalisa e Nunzia ti aspettano!

Think corner

Penso che la cosa più importante di cui una donna possa disporre − oltre al talento, naturalmente − è il suo parrucchiere.
(Joan Crawford)